Incidente, poco prima delle 14 di quest’oggi (lunedì 11 febbraio), lungo la provinciale che collega Francavilla Fontana e Sava in corrispondenza dell’intersezione con la provinciale di collegamento tra Oria e Carosino.Qui, per cause ancora da accertare, sono entrate in collisione una Opel Corsa che procedeva da Oria in direzione Carosino e una Nissan Qashqai che procedeva da Sava verso Francavilla Fontana. Dopo l’impatto, la Nissan si è parzialmente ribaltata e ha terminato la propria marcia coricata sulla fiancata destra più o meno al centro dell’incrocio.
Sono poi giunte due autoambulanze del 118 con i conducenti che, lasciati gli abitacoli sulle proprie gambe, sono stati visitati e medicati sul posto: le loro condizioni non sono sembrate gravi.
La dinamica del sinistro è tutta da ricostruire anche per attribuire le eventuali responsabili, e a ciò lavorano i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia della Città degli Imperiali, che hanno effettuato i rilievi.
Quello stesso tratto extraurbano in passato è stato teatro d’incidenti anche di una certa gravità, tanto che i residenti e gli utenti della strada da molto tempo invocano la realizzazione d una rotatoria affinché ne sia incrementata la sicurezza e di conseguenza diminuiti i pericoli.