Controlli dei carabinieri tra denunce, segnalazioni e sanzioni


Controlli straordinari nel territorio di Ceglie Messapica, nello scorso weekend, da parte dei carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, con conseguenti denunce, segnalazioni e verbali di contravvenzione per infrazioni del codice della strada.

In particolare, un 53enne di San Vito dei Normanni è stato denunciato per il rifiuto di sottoporsi ad accertamenti sanitari (per stabilire il tasso alcolemico) a seguito di un incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto. L’uomo è stato dapprima sottoposto al test preliminare con “Alcolblow” che ha dato esito positivo e poi invitato a seguire in militari in ospedale. Un invito che però l’automobilista ha declinato. Per lui, oltre alla denuncia, anche il ritiro della patente e il sequestro del mezzo.

Sono poi stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti due giovani, residenti a Carovigno e Latiano, trovati in possesso di un grammo a testa di cocaina, nascosta nelle tasche dei pantaloni.

Nel complesso, sono state eseguite dieci perquisizioni personali e identificate 72 persone, 16 delle quali di particolare interesse (nove sottoposte a misure cautelari e di prevenzione). Controllati, inoltre, 53 veicoli e due esercizi pubblici. Dodici, invece, le sanzioni per contravvenzioni al codice della strada: rumori molesti alla guida (stridio degli pneumatici sull’asfalto), guida senza cintura e senza casco, circolazione con mezzo sequestrato.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com