Questa mattina attorno alle 7 in pieno centro a Francavilla Fontana sono entrati in collisione per questioni di precedenza un’auto e una moto: il bilancio dell’incidente è di due feriti. Sia il motociclista, un 37enne francavillese, sia l’automobilista sono finiti in ospedale a bordo di due ambulanze del 118. L’episodio si è verificato all’altezza dell’intersezione tra viale Lilla e via San Francesco, poco lontano dal semaforo. La peggio sembra essere toccata al centauro, che è atterrato sull’asfalto dopo un volo di diversi metri. L’uomo si trova ancora ricoverato per accertamenti presso il nosocomio Dario Camberlingo. Già dimesso, invece, il conducente dell’altro mezzo, che se l’è cavata con qualche contusione ed escoriazioni. In ogni caso, le condizioni di entrambi non desterebbero preoccupazione: escluso anche per il 37enne il pericolo di vita, nessuna riserva della prognosi. Non è ancora chiara la dinamica del sinistro, alla cui ricostruzione provvedono ancora i vigili urbani di Francavilla: uno tra gli interessati potrebbe non aver dato la precedenza all’altro.
ITT Fermi, 50 anni portati bene: incontro con l’autore di “Logo in real life. Note per una storia sociale dalla visual identity”
Proseguono le iniziative per la celebrazione dei Cinquant’anni di autonomia dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Enrico Fermi” di Francavilla Fontana. Dopo l’inaugurazione a dicembre dell’innovativa “Virtual room”,