Sabato 22 dicembre, al Circo della farfalla, in via GIANCOLA n.4 a Francavilla Fontana, ritornerà il poeta, attore e musicista milanese Vincenzo Costantino Cinaski, accompagnato dal musicista Mell Marcore, e insieme presenteranno:
“Dirty Old Christmas: Storie Sporche di Neve Pulita”!
Una serie di racconti brevi sullo sfondo del natale di città, dove i buoni sentimenti lasciano spazio a emozioni sincere.
Il momento insignificante diventa epico, le storie prendono vita dalla vita stessa e lasciano ai fantasmi della bontà la fantasia.
Gli occhi restituiscono quello che vedono senza il filtro del politicamente corretto, le biografie dell’epica quotidiana sono senza campanelli, ma con una grande voglia di sincerità sorridente e lacrime furtive.
Un natale da adulti.
Finto come la bontà, vero come la cattiveria.
“Vincenzo quando recita i suoi scritti è una mareggiata che si infrange sugli scogli, il mare bianco di spuma, come la saliva dei cani rabbiosi. Vincenzo ti fa entrare nelle parole con tanta facilità che spaventa; ti smarrisci, non sai più dove stai andando. Vero, per molti il Natale non è un giorno felice, per alcuni è un giorno come un altro che non vale la pena di essere poi festeggiato.
E’ come un bruciore di stomaco che ti sale dentro fino ad appesantirti il petto.
E poi quando sei al culmine della malinconia, Vincenzo ti stende e ti rilassa, con un umorismo delicato, impercettibile”.
(Domenico Cosentino – prefazione di “STORIE DI NATALE – NON SEMBRA NEANCHE DICEMBRE”
di Vincenzo Costantino
“Dirty Old Christmas: Storie Sporche di Neve Pulita”!
Francavilla Fontana – CIRCO DELLA FARFALLA – via Giancola n.4.
Apertura porte, ore 21:00
Inizio spettacolo, ore 21:30
SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE
POSTI A SEDERE LIMITATI
Prenota il tuo contattandoci qui
-3202528031 (Pio) 3276632040 (Luciano)
-Pagina Facebook del Circo (m.me/ilcirco.dellafarfalla.3)
– ilcircodellafarfalla.arci@gmail.com