Dopo le numerose polemiche e sollecitazioni dei giorni scorsi da parte dei cittadini, che si sono lamentati in più occasioni delle condizioni in cui versa la villa comunale di Francavilla, il sindaco Maurizio Bruno annuncia che dal primo agosto scorso è partita quella che lui chiama “operazione-sicurezza”. In cosa consiste, è lo stesso primo cittadino a spiegarlo con un breve annuncio, molto apprezzato dai suoi seguaci, sul suo profilo Facebook: «Per tutto il periodo estivo i vigilanti saranno impegnati a garantire la tranquillità a quanti scelgono di passeggiare in questo polmone verde o di assistere agli eventi promossi dal Comune. Dal 1 agosto è scattato il servizio di vigilanza presso la villa. Fino al 15 settembre saranno effettuate ispezioni notturne da parte dell’istituto di vigilanza “La Vedetta” che attualmente cura altri servizi analoghi presso il cimitero ed altri immobili di proprietà comunale».
Consigliere Curto (Fi): «Comune stanzi fondi per piantumazione ulivi Xylella-resistenti, come fatto da altri enti più sensibili al fenomeno»
Il consigliere comunale di Francavilla Fontana Alessio Curto, capogruppo di Forza Italia, ha presentato una mozione consiliare che ha ad oggetto il problema della Xylella