Si riceve e pubblica:
Ho letto con un certo interesse e un po’ di dispiacere l’intervento dei segretari di Francavilla Popolare e #Insieme, cui ho l’obbligo politico e morale di replicare.
Credo che in politica, così come nella vita, i legami comincino e possano anche finire. Così è stato nel mio caso: dopo aver aderito con convinzione al progetto Francavilla Popolare e aver fornito il mio “modesto” contributo in termini elettorali e, credo, anche umani in tutti questi mesi, non ne ho più condiviso pienamente alcuni aspetti e ho deciso di aderire a un altro progetto che penso faccia più al caso mio.
Ritengo che Puglia Popolare rappresenti una proposta di più ampio respiro, con riferimenti e referenti regionali, e che possa meglio facilitare il mio processo di formazione e crescita politiche. Un progetto grazie al quale immagino di poter fornire un miglior contributo alla mia città e di dare risposte più immediate ai miei stessi elettori.
Non è vero che sono un ingrato perché ho ringraziato e ringrazio ancora Francavilla Popolare e #Insieme per il tempo trascorso con loro. È stata una bella esperienza, nonostante la sconfitta al secondo turno delle amministrative dello scorso giugno. Se la memoria non m’inganna, ricordo che a suo tempo fui contattato per apportare valore aggiunto alla coalizione che sosteneva il candidato sindaco Maurizio Bruno. Mi pare di aver fatto appieno il mio dovere, essendo io risultato il consigliere comunale più suffragato in assoluto alle scorse comunali
Dicevo che i legami possono anche sciogliersi prima o poi e si possono mantenere il rispetto e l’amicizia. Da parte mia non c’è alcun problema in questo senso, ho sempre mantenuto rispetto e amicizia nei confronti di tutti i miei ex colleghi di partito e anche stavolta sarà così.
Auguro buon lavoro agli amici di Francavilla Popolare e #Insieme, ma con lo stesso entusiasmo con cui allora sposai il loro progetto, oggi ho sposato quello di Puglia Popolare e sono orgoglioso della mia scelta.
Giacomo Gallone, consigliere comunale Puglia Popolare