Denuzzo: «Alla Provincia abbiamo scelto di sostenere il sindaco di Brindisi Rossi»


Si riceve e pubblica:

Il sindaco di Brindisi, Ricardo Rossi

Il prossimo 31 ottobre si svolgeranno le elezioni per il nuovo Presidente della Provincia di Brindisi. Perché la cosiddetta “riforma Delrio” non ha previsto un’abolizione totale di questo ente, ma la sua sostituzione con un organo non elettivo – composto da Consiglieri e Sindaci –, che ha continuato a occuparsi di materie cruciali come l’edilizia scolastica, la tutela e la valorizzazione dell’ambiente, i trasporti, il mercato del lavoro.
Tuttavia questa trasformazione formale delle Province, tale per cui (a differenza di quanto accadeva prima della riforma) non sono più previste elezioni dirette da parte dei cittadini, è stata accompagnata da un taglio drastico delle risorse a disposizione di questi nuovi enti “di secondo livello”.
In questo quadro l’intera coalizione di maggioranza “La Città futura”, al governo a Francavilla, voterà per Riccardo Rossi, per la proposta riconoscibile e credibile di questo candidato alla Presidenza, che ha composto una coalizione in cui si registrano delle diversità tra le forze coinvolte, ma anche una più generale condivisione sui temi di un nuovo modello di sviluppo per il territorio provinciale e di un rinnovamento della classe politica.

Antonello Denuzzo

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com