In questi giorni di festa per il trentennale dell’AVIS Comunale ORIA, commossi dalle testimonianze offerte durante l’evento “Abbiamo fatto 30!” e sorpresi dalle opere dei bambini premiati nel corso della XII Edizione del Concorso Grafico-Pittorico “Pino Andriani”, giunge puntuale l’appello per la donazione di domenica 21 Ottobre.
È dovere di AVIS continuare a sensibilizzare i donatori regolari e contattare nuovi donatori affinché comprendano il valore di questo gesto. Mai come in questo periodo dell’anno si sta registrando un interesse così forte nei confronti della donazione del sangue, sarà cura dell’associazione accompagnare i potenziali donatori verso un traguardo che salva vite umane e contribuisce a cambiare in meglio anche le nostre vite.
In Italia sono necessarie oltre 8000 sacche di sangue, giungono periodicamente appelli per contrastare nuove emergenze a pochi chilometri da Oria, il popolo dei donatori non si tira mai indietro di fronte alle richieste di aiuto. La solidarietà è una religione professata sul campo, con l’esempio, con la generosità e il coraggio di offrire parte di sé per aiutare altri a sopravvivere.
Per questa AVIS ha chiesto a Massimo, Anna e Lorenzo, confratelli e testimonial dell’associazione nel mese di Ottobre, di promuovere il valore della donazione di sangue volontaria e gratuita come messaggio di cura dei valori e delle azioni concrete per preservare e tutelare la salute di ogni essere umano! E grazie alla Confraternita del Rosario sarà messo in palio un cesto alimentare confezionato da Supermercati Carone.
AVIS Comunale Oria, nel mese in cui cade “Il Giorno del Dono”, ringrazia con le parole del presidente nazionale Giampietro Briola tutti i suoi volontari: “l’Italia è un Paese costituito da volontari che, silenziosamente e operosamente, contribuiscono ogni giorno a costruire il bene comune in tutti i suoi risvolti: sanitario, sociale, ambientale, culturale. Più di tanti discorsi vuoti, oggi è importante ricordare tutti questi nostri volontari”.
AVIS Comunale ORIA – Donare è un gesto semplice che può salvare una vita!