AVIS Comunale Oria entra nel vivo delle celebrazioni del suo trentennale. Fondata nel 1988, giovedì 18 Ottobre l’associazione ripercorrerà trent’anni di storia avisina e di volontariato sul territorio oritano attraverso narrazioni e testimonianze dei suoi protagonisti, partendo dalle famiglie fondatrici, passando per i presidenti che si sono avvicendati alla guida dell’associazione fino ad arrivare alle storie di sofferenza e guarigione che hanno riguardato donatori e riceventi in prima persona.
L’evento, intitolato “Abbiamo fatto 30!”, si terrà giovedì 18 ottobre alle ore 19:00 presso il teatro della Parrocchia di San Francesco di Paola in Barsanofio. Obiettivo principale sarà quello di raccontare lo spirito e le finalità del volontariato in una piccola comunità, la capacità di crescere e di adattarsi al variare delle politiche sanitarie, la costante necessità di rispondere al fabbisogno trasfusionale della provincia. Al centro delle narrazioni, l’intervento del dott. Francesco Colizzi e alcune testimonianze di come AVIS abbia sostenuto concretamente famiglie in difficoltà.
Nel corso della serata saranno consegnati alcuni riconoscimenti, per poi dare ampio spazio alla premiazione della XII Edizione del concorso grafico-pittorico intitolato a “Pino Andriani”, il cui tema del 2018 non poteva che riguardare l’anniversario dell’associazione con i bambini chiamati ad immaginare e rappresentare un biglietto d’auguri per l’AVIS locale. Si terrà, infine, la pubblica estrazione di una bicicletta messa in palio per tutti coloro che hanno donato nel periodo compreso tra il 1 Giugno e il 31 Agosto 2018.
AVIS Oria invita e ringrazia tutti i soci donatori, veri protagonisti di questo lungo percorso di crescita verso l’affermazione del dono come dovere civico, anonimo, gratuito periodico e responsabile.
AVIS Comunale ORIA – Abbiamo fatto 30!