Cambio al vertice della Compagnia carabinieri di San Vito dei Normanni. Il nuovo comandante è il capitano Antonio Corvino che subentra al capitano Diego Ruocco.
L’ufficiale, 31 anni, di origini pugliesi, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 2006 quale allievo maresciallo. L’anno successivo è entrato nel 189° corso per l’Accademia Militare di Modena che ha frequentato dal 2007 al 2009. Dal 2009 al 2012 ha perfezionato l’iter formativo, frequentando il triennio nella Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma.
Al termine del ciclo di studi, con il grado di tenente è stato trasferito nel settembre 2012 al comando del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Caltanissetta, dov’è rimasto fino al settembre del 2014. Dal settembre 2014 al 19 settembre del 2018 ha operato nell’ambito del R.O.S. (Raggruppamento operativo speciale dei Carabinieri) di Roma quale ufficiale addetto alla Sezione criminalità organizzata.
All’Ufficiale sono stati tributati 3 encomi, di cui due in Sicilia dove ha coordinato attività investigativa che ha portato alla disarticolazione di un paio gruppi criminali dediti alla commissione di reati contro la persona e il patrimonio. Il terzo encomio gli è stato tributato nell’ambito delle indagini condotte a Roma nell’indagine denominata “Mafia Capitale”, dove ha partecipato sia alla fase investigativa che a quella dibattimentale. È laureato in Giurisprudenza.