Dopo l’ennesimo incidente verificatosi ieri, l’ex consigliere provinciale e comunale nonché imprenditore Giuseppe Cavallo si rivolge al sindaco di Francavilla Fontana e alla nuova Amministrazione civica per chiedere interventi urgenti per mettere in sicurezza una Zona Pip pericolosa per tutta una serie di ragioni:
Ci rivolgiamo al nostro Sindaco per lamentare un’incresciosa situazione di trascuratezza e pericolo che affligge l’area della nostra zona industriale.
Ci riferiamo all’erbaccia dilagante e che ormai infesta, con un’altezza pericolosa per la visibilità dei mezzi in transito, il perimetro cosiddetto verde della zona PIP.
Erba alta, visibilità ridotta, pericolo di incendi estivi, velocità incontrollata dei mezzi, incidenti all’ordine del giorno, un mix micidiale che crea un “Far West'” non degno di un’area industriale importante come la nostra.
Si auspica, a tale riguardo, un celere intervento delle autorità preposte affinché si adottino gli opportuni provvedimenti (in primis taglio dell’erbaccia, dissuasori di vario genere, installazione di dispositivi di controllo della velocità ecc.) per riportare la zona industriale almeno a parametri normali di sicurezza e viabilità, per dare un segno ai nostri concittadini di una rinnovata cura e attenzione anche dell’esistente, di un’area produttiva e commerciale vitale per i suoi abituali fruitori e per la cittadinanza tutta.
Ciò si può fare senza promettere l’impossibile ma semplicemente garantendo quantomeno l’ordinaria manutenzione di un patrimonio comune e utile all’intera città.
Giuseppe Cavallo, imprenditore (Fer.Metal.Sud Spa)