Noi ci siamo chiede l’apparentamento ufficiale per il ballottaggio, Denuzzo ringrazia ma rifiuta

Da sinistra: Domenico Magliola, Domenico Attanasi, Antonello Denuzzo, Sergio Tatarano, Mimmo Tardio

Nelle scorse ore, il movimento Noi ci siamo ha scritto, che al primo turno ha sostenuto Pietro Iurlaro, ha scritto al candidato sindaco Antonello Denuzzo per chiedere un apparentamento ufficiale in vista del ballottaggio contro Maurizio Bruno in programma domenica 24 giugno. In cambio non avrebbe ottenuto alcuno scranno aggiuntivo rispetto a quello già conquistato – salvo che Denuzzo prenda il 60 per cento – dallo stesso Iurlaro. Denuzzo ha però ringraziato Noi ci siamo, ma ha declinato l’invito. Qui di seguito, dapprima il comunicato di Noi ci siamo; a seguire, invece, la replica di Denuzzo.

Noi ci siamo:

A sinistra l’ex consigliere Camarda, a destra il segretario Di Palmo

“Il movimento Noi Ci Siamo, visto il risultato del primo turno e tenuto in considerazione la volontà di proseguire l’idea di rinnovamento e di cambio di direzione della nostra Città, preso atto del rifiuto di avanzare eguale richiesta da parte del candidato sindaco della coalizione di appartenenza, chiede, ora formalmente per iscritto, dopo averlo fatto verbalmente ieri pomeriggio, – l’apparentamento per il turno di ballottaggio della Lista del movimento civico Noi ci siamo con la coalizione del candidato sindaco Antonello Denuzzo del quale condividiamo il programma amministrativo, come già si è evidenziato nel primo turno di campagna elettorale. Resta inteso che, nel caso di rifiuto all’apparentamento, il movimento non farà campagna elettorale per nessun candidato nel ballottaggio e si asterrà dal voto.
Noi Ci Siamo è arrivato a questa decisione vagliando i precedenti della politica amministrativa francavillese laddove la presunzione di autosufficienza e l’ergersi sul piedistallo nelle campagne elettorali ha corrisposto sempre successivamente all’instabilità amministrativa.

Il segretario politico di Noi ci Siamo Giovanni Di Palmo

I delegati di Lista Antonio Camarda Antonio De Franco

Denuzzo:

“Ringrazio sinceramente il Segretario di “Noi Ci Siamo” e i delegati firmatari della “lettera aperta” che mi è pervenuta pubblicamente, per le parole di apprezzamento nei confronti del mio programma.
Ma in riscontro alla richiesta di apparentamento in vista del ballottaggio avanzata dal Movimento, mi dispiace comunicare che la mia risposta è negativa.
Non ho concluso né intendo concludere alcun tipo di accordo con alcuna forza politica diversa da quelle che hanno condiviso questo percorso con me sin dall’inizio, ossia le liste civiche Articolo 9, Idea e Libera Francavilla. I nostri concittadini hanno valutato molto positivamente la nostra proposta politica e non abbiamo intenzione di disattendere la fiducia e le aspettative di cambiamento riposte espressamente nella coalizione “La Città futura”.
Ora confido che anche gli elettori che nel primo turno hanno manifestato una preferenza per altri candidati Sindaco si orientino liberamente verso di me. Ne sarei felice e onorato.
E garantisco che da Sindaco lavorerei a tempo pieno per Francavilla. Ho accettato questa candidatura nella piena consapevolezza che una volta eletto dovrò occuparmi esclusivamente della Città.

Antonello Denuzzo

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com