Si riceve e pubblica:
La gratitudine che nutro nei confronti di tutte le liste che hanno sostenuto la mia candidatura a sindaco m’impedisce di fare una scelta che, inevitabilmente, da alcuni verrebbe considerata come naturale e legittima scelta, da altri, invece, come sconfessione del principio di terzietà rispetto alle specifiche appartenenze politiche e partitiche.
Per questi motivi, siederò nei banchi del Consiglio comunale da indipendente, ovvero senza aver aderito ad uno dei gruppi presenti, ma con la consapevolezza di aver dimostrato, ove ve ne fosse ancora bisogno, quanto fosse cristallino e privo di riserve mentali l’impegno a voler essere il candidato, ed eventualmente il sindaco, di tutti.
Ovviamente una gratitudine particolare va a chi, pur avendo conseguito nella propria lista un risultato straordinario, non siederà nei banchi del Consiglio essendo stato attribuito il proprio seggio al candidato sindaco non risultato vincente.
Intanto, in Consiglio comunale profonderò ogni sforzo finalizzato a marcare le distanze politico-programmatiche con l’attuale maggioranza, nella consapevolezza che Francavilla Fontana non ha bisogno di una Amministrazione comunale purchessia, ma di un ceto dirigente idoneo a garantirle una vera e autentica svolta.
Anche per questo continuerò a conservare come riferimento il movimento “Idea per Francavilla” che con le sue iniziative, i suoi modelli culturali, le sue proposte, si è imposto alla attenzione dell’opinione pubblica come autentica e assai qualificata opzione di rinnovamento.
Avv. Donenico Attanasi