Durante un normale controllo per strada, i carabinieri della Stazione di Carovigno hanno trovato il cittadino albanese K.S., di 32 anni, dimorante nella Città della ‘Nzegna, in possesso di un coltello lungo 20 centimetri, dieci dei quali di lama. L’uomo è stato quindi denunciato per porto di oggetti atti ad offendere, mentre l’arma è stata sequestrata.
Il 39enne I.C., residente a Brindisi, non sarebbe dovuto tornare nel comune di San Michele Salentino fino al 4 luglio 2018. I militari della Stazione dell’Arma sammichelana l’hanno però sorpreso tranquillamente in quel centro. Nei suoi confronti è quindi scattata la denuncia proprio per aver violato la misura di prevenzione.
Denuncia a piede libero anche per il 48enne S.L., di Torchiarolo, per reiterazione guida senza patente (in quanto revocata). L’uomo conduceva un motocarro nel territorio di Torchiarolo quando si è imbattuto in un controllo dei carabinieri della locale Stazione. Il titolo gli era stato ritirato, per disposizione del prefetto, nel 2011. Questa non è stata neppure la prima volta in cui è incappato in un a denuncia: già nel 2017 era stato denunciato per lo stesso motivo. Il mezzo era peraltro scoperto di assicurazione obbligatoria ed è stato sequestrato.