Il cartellone estivo di Francavilla esordisce giovedì con il libro di Willy Pasini

willy pasini libroSi riceve e pubblica:

Giovedì 17 luglio, alle ore 19.00, presso Castello Imperiali di Francavilla Fontana, verrà presentato il libro “Libere e sfrontate” di Willy Pasini. A condurre la conversazione con l’autore sarà il giornalista Mario Valentino. L’iniziativa a cura della libreria Ubik di Francavilla si inserisce all’interno dell’E’…state Francavilla e vede il patrocinio della Città di Francavilla Fontana.

Media Partner con servizi e interviste Idea Radio.

Willy Pasini, milanese, sposato, con due figli, Cavaliere e Commendatore al merito della Repubblica Italiana, è medico psichiatra all’Università di Ginevra e di Milano. Fondatore della Federazione Europea di Sessuologia e Presidente dell’Associazione Italiana di Psicologia e Sessuologia Applicata (A.I.S.P.A.) di Milano. Dal 1973 ha lavorato come esperto all’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) per i programmi di Family Health and Sex Education. Autore di diciassette libri (tra cui gli ultimi nove best sellers Mondadori) tradotti in dieci lingue e di duecento pubblicazioni scientifiche. Il suo insegnamento, le ricerche e le pubblicazioni sono in relazione con la psichiatria, la psicologia medica, la ginecologia psicosomatica, la sessuologia clinica, le malattie psicosomatiche e la psicoterapia.

Nel suo ultimo libro si concentra sul ruolo delle donne che per millenni sono state costrette a incarnare un modello di femminilità che le voleva pudiche, timide e sottomesse, ma anche capaci di assolvere alle mille incombenze legate alla cura della casa e all’accudimento del marito e dei figli. Oggi, però, lo scenario è radicalmente cambiato, almeno nella società occidentale; molte donne, ormai indipendenti e autonome dal punto di vista economico e culturale, rifiutano di farsi rinchiudere in uno schema dai confini netti, bianco o nero, anzi contribuiscono ogni giorno a disegnare un mondo a colori, che meglio rispecchi le innumerevoli facce della loro personalità.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare la libreria Ubik al numero 0831 854198.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com