Nel corso di ordinari controlli della circolazione i carabinieri dipendenti dal Comando provinciale di Brindisi hanno denunciato a piede libero due persone, una delle quali è stata anche segnalata alla Prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti.
In particolare, militari della Stazione di Carovigno, durante un perquisizione, hanno trovato un coltello lungo 9 centimetri nel cruscotto dell’auto guidata dal 24enne carovignese A.S., che è stato quindi denunciato per porto di oggetti atti a offendere.
I militari in forza al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno, invece, trovato sotto una mazza da baseball il sedile lato passeggero dell’auto condotta dal 35enne brindisino D.B., che aveva con sé anche un grammo di marijuana. Il conducente si è inoltre rifiutato di essere sottoposto ad accertamenti sanitari per verificarne l’eventuale assunzione di stupefacenti ed è quindi stato denunciato a piede libero per questo motivo, ma anche per il porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere. A suo carico anche la segnalazione al prefetto e il ritiro della patente di guida.