Tra giovedì e sabato, la piccola e calorosa palestra “San Francesco” di Francavilla Fontana si prepara ad ospitare, con l’organizzazione della società Basket Francavilla 1963, le “Final Four Under 15 d’eccellenza”.
Occasione unica per poter ammirare ciò che di meglio può offrire questa categoria in ambito pugliese.
Le “Final Four” sono un concentramento a quattro squadre, con due semifinali ed una finale tutte a partita secca. Dentro o fuori.
Serviranno a decidere chi tra Aurora Brindisi, Happycasa Brindisi, Virtus Foggia e la sorpresa Soave Basket Francavilla, andrà a difendere la regione Puglia nella fase nazionale, insieme al già qualificato Cus Bari.
Si comincia alle 17.30 con il match tra Happycasa Brindisi e Virtus Foggia, partita assolutamente da non perdere.
A seguire alle 19.30 la sfida dei padroni di casa della Soave Basket Francavilla alla favorita Aurora Brindisi, squadra che arriva con i favori del pronostico essendosi classificata al secondo posto nel campionato.
Non sarà affatto facile però al cospetto del Villa. I biancoazzurri infatti hanno avuto un continuo crescendo di risultati e fiducia, superata la prima metà del girone d’andata, vorranno sfruttare al massimo il fattore campo, e siamo sicuri che i francavillesi non faranno mancare il loro supporto.
Una squadra di ragazzi partiti per fare bella figura nell’eccellenza dopo aver vinto lo scorso anno il titolo regionale under 14 gold.
Essere arrivata fin qui è già una grande soddisfazione per la gloriosa società degli Imperiali, che, ormai da due anni ha messo a disposizione di questi ragazzi l’ottima guida di coach Carlos Sordi.
Le due squadre che supereranno lo scoglio della semifinale si giocheranno il titolo delle Final Four e l’accesso alla fase successiva, sabato 7 aprile alle ore 18 sempre sullo stesso parquet.
Saranno due giornate da non perdere per appassionati, curiosi e amanti della palla a spicchi. Sarà servito un gran bel antipasto del basket che verrà in Puglia e, lo speriamo per questi giovani atleti, non solo.
La società organizzatrice metterà a disposizione la diretta video esclusiva sulla pagina Facebook ufficiale del “Basket Francavilla 1963” per venire incontro a tutti coloro che vorranno assistere all’evento. Collegamento a partire dalle ore 17.30 con il primo match.
Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963