Lo scorso 7 marzo, presso la Sala XXV Aprile di Cellino San Marco, si è concluso il progetto “Violenza… No!” promosso dall’associazione di volontariato “Fiorediloto”.
Sono intervenuti, oltre ai componenti dell’associazione, il sindaco Salvatore De Luca, il dirigente scolastico Antonio de Blasi e il colonnello Giuseppe De Magistris, comandante provinciale dei carabinieri.
Il sindaco ha rivolto i saluti di rito a tutti i presenti, anticipando la collaborazione fra istituzioni, scuole e associazioni. Il dirigente scolastico si è soffermato sull’importanza del ruolo della scuola nella formazione dei giovani studenti.
Il colonnello De Magistris ha messo in rilievo i problemi inerenti le devianze, la microcriminalità e la criminalità organizzata. Inoltre, ha sottolineato l’importanza delle forze dell’ordine e della giustizia nella prevenzione delle delle devianze di ogni ordine e grado, in particolare della violenza, dello stalking e del bullismo.
I ragazzi interventi alla riunione, e che in precedenza avevano preso parte agli incontro presso la scuola secondaria “Alessandro Manzoni”, hanno posto domande inerenti gli argomenti.