Tenta di rubare nello studio di un commercialista, poi sgattaiola sui tetti: inseguito e arrestato 25enne

fuga sui tetti

I carabinieri sono riusciti ad arrestarlo dopo un rocambolesco inseguimento sui tetti. Si tratta del 25enne francavillese A.F., che intorno alle 23,30 di ieri (domenica 11 febbraio) ha tentato di rubare nello studio di un commercialista proprio nella Città degli Imperiali.

Dopo aver forzato la porta d’ingresso, il 25enne è riuscito a introdursi nei locali ma è entrato in funzione l’allarme e sul posto sono giunti sia i vigilantes che il titolare. Quest’ultimo – constatati l’effrazione e il tentativo di furto – si è rivolto a un fabbro e ha fatto sistemare il portoncino. Successivamente, però, l’allarme è entrato nuovamente in funzione, così i militari in forza al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana – sopraggiunti nel frattempo – hanno proceduto a ispezionare l’interno e hanno scoperto che una porta finestra che dà sul terrazzo era aperta. Hanno così controllato anche il lastricato solare al secondo piano dello stabile e scoperto un uomo che, nella penombra, tentava di dileguarsi saltando da un tetto all’altro.

Ne è scaturito un inseguimento quasi surreale – tipo da film – conclusosi con il fuggitivo che, ormai braccato, si è nascosto in un vano caldaia per poi essere letteralmente stanato e arrestato dagli uomini dell’Arma i quali, identificatolo, l’hanno arrestato in flagranza per tentato furto aggravato. Dopo le formalità in caserma, il 25enne è stato sottoposto ai domiciliari.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com