Dovrà scontare una pena di tre anni, un mese e 16 giorni di reclusione dopo essere stato condannato per detenzione ai fini i spaccio di sostanze stupefacenti (reati commessi a Ceglie Messapica nel 2016). I carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno eseguito a carico del 28enne cegliese Cosimo Bruni un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Brindisi. Bruni, dopo le formalità di rito, è stato condotto nella casa circondariale di Brindisi.
I carabinieri in forza al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi Brindisi hanno invece segnalato alla Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, un 18enne e un 17enne residenti a Erchie. I due sono stati controllati in piazza Crispi e trovati in possesso di involucri in cellophane – nascosti nelle tasche dei pantaloni – contenenti 0,3 e 1,5 grammi di marijuana – sequestrati.
Segnalata alla Prefettura di Brindisi dai carabinieri della Stazione di Fasano anche una 15enne, controllata a piedi per le vie del centro di Fasano e trovata in possesso di 1,5 grammi di marijuana, che erano nascosti in una tasca del suo zainetto scolastico.