Un appuntato scelto qualifica speciale dell’Arma in pensione dopo 36 anni di servizio

Al centro l'appuntato scelto qualifica speciale Lodedo con i suoi superiori del Comando provinciale
Al centro l’appuntato scelto qualifica speciale Lodedo con i suoi superiori del Comando provinciale: il comandante provinciale Giuseppe De Magistris (a sinistra) e il comandante del Norm della Compagnia di Brindisi tenente Marco Colì (a destra)

Il 12 gennaio 2018, l’appuntato scelto qualifica speciale Francesco LODEDO, dopo 36 anni di lavoro, ha lasciato il servizio attivo nell’Arma dei carabinieri. Il militare, arruolatosi il 30 giugno 1981, ha frequentato il corso formativo presso la Scuola Allievi di Campobasso, dal 1982 al 1987 ha svolto servizio presso la Stazione Carabinieri di Montecchio Maggiore (VI), dal 1987 al 1992 destinato al Nucleo Carabinieri Banca d’Italia di Salerno, fino a giungere nel novembre 1992 presso l’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Brindisi. Ha operato nel periodo in cui l’aggressività dei contrabbandieri nel brindisino era violenta e anche successivamente nel corso dell’operazione di polizia denominata “Primavera” (2000), finalizzata ad arginare il fenomeno illegale di commercio di tabacchi lavorati esteri. Militare in possesso di due onorificenze, croce d’argento e croce d’oro per anzianità di servizio, si è sempre contraddistinto per elevata professionalità ed umanità, dimostrando attaccamento all’Istituzione e contribuendo con il proprio operato alla vigilanza attiva a sostegno delle popolazioni ove lo stesso è stato impiegato.

Scooter contro palo, morto 15enne

Col suo scooter sarebbe finito contro un palo, a ridosso del centro abitato di Latiano in via Salento (lungo la direttrice Torre Santa Susanna): morto

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com