L’idea è quella di contribuire a far proseguire l’esperienza positiva – a loro dire – della passata Ammimistrazione: è stato presentato ufficialmente questa mattina, 7 gennaio, a Castello Imperiali, il movimento civico “Francavilla Fontana per Maurizio Bruno sindaco”. Un movimento – hanno detto i promotori – che non s’ispira ad alcuna area politica tradizionale ma che è trasversale e mira, appunto, alla riconferma del primo cittadino uscente. Ispiratori e coordinatori sono volti noti della scena politica locale: Alfredo Iaia, Marina Turaccio, Stefano Voccoli e Pompea Ciciriello; i primi tre, assessori uscenti nelle diverse Giunte Bruno; la quarta, ex dirigente di Alternativa popolare nella Città degli Imperiali.
“Siamo liberi e pronti – hanno detto nel corso della conferenza – a misurarci per il buon governo della città proprio partendo dalla positiva esperienza dell’Amministrazione Bruno, caduta solo ed esclusivamente a causa di una congiura di palazzo”.
Va da sé che il movimento – “benedetto” proprio dall’ex sindaco di cui porta il nome nello stesso simbolo – parteciperà in forma di lista civica collegata alla coalizione di Bruno alle elezioni amministrative in programma la prossima primavera.