Più che un trenino natalizio, sarà un trenino di Capodanno organizzato dalla ludoteca “L’Isola che non c’è” di Federica Fullone (Francavilla Fontana, corso Umberto I 14, tel 328.0538901). Si aggirerà, infatti, per la Città degli Imperiali sabato 30 dicembre e trasporterà in giro per le principali vie tantissimi bimbi accompagnati dagli elfi di Babbo Natale e anche da massimo un genitore a testa. L’allegro, festante e colorato convoglio “L’Angelo Azzurro” partirà proprio davanti alla ludoteca alle 17 in punto e continuerà a girare, girare, girare fino a sera, per la gioia dei più piccini e dei loro mamme e papà. «È una delle numerose iniziative promosse dalla nostra ludoteca – dichiara Fullone – nel corso dell’intero arco dell’anno, cui ovviamente ne seguiranno delle altre da affiancare alle attività quotidiane che ci vedono impegnati in giochi e doposcuola con i nostri bimbi».
«In questo periodo di festività abbiamo pensato a cosa avrebbe potuto allietare e rallegrare l’atmosfera in giro per Francavilla – prosegue – e ci è venuto in mente, appunto, di portare anche da queste parti il trenino colorato che tanto piace ai piccoli e anche ai grandi: ovviamente, sarà consentito a mamma o papà di salire a bordo e di tenere sotto controllo i figli, altrimenti ci penseremo comunque noi educatori della ludoteca che nell’occasione saremo vestiti da elfi».
La prenotazione al numero328.0538901 è gradita ma non obbligatoria, nel senso che chiunque – se ci saranno posti disponibili – potrà montare in carrozza “al volo” anche durante il percorso del trenino. Ciuff Ciuff!