Due nuovi incendi di auto nel corso della notte tra martedì 28 e mercoledì 29 novembre in provincia di Brindisi. Il primo incendio a Francavilla Fontana, il secondo nel capoluogo.
Nella Città degli Imperiali, qualcuno ha dato fuoco a una Fiat Panda di proprietà di una bracciante agricola 50enne del posto. Intorno alle 5,30, utilitaria era parcheggiata, come sempre, in via Ceglie Messapica, non lontano dall’ingresso secondario per l’ospedale “Dario Camberlingo”. Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco in forza al locale distaccamento, ai quali è spettato domare le fiamme e ritrovare nei pressi del mezzo una bottiglietta in plastica contenente dei residui di liquido infiammabile (probabilmente benzina). I carabinieri della locale Compagnia indagano per risalire, dunque, all’origine del gesto.
Non è chiaro se vi sia stata volontarietà dietro un altro rogo, scoppiato a Brindisi intorno alle 2. Un’auto era parcheggiata in via Ticino al quartiere Perrino quando è stata avvolta dalle lingue di fuoco. Sul posto pompieri e carabinieri.