Un grande successo lo stage autunnale organizzato ieri, domenica 12 novembre, dalla scuola di arti marziali “The Tiger” del maestro Giuseppe Milone nella palestra del III Istituto comprensivo di Francavilla Fontana. Nel corso dell’evento, aperto al pubblico, Milone, i suoi allievi e gli illustri ospiti – tra gli altri, i maestri Danilo Scarafile (brasilian jujitsu), Rino Pascariello (wing chun) e Francesco Fiorello (kali kalasag) – hanno messo in pratica numerosi combattimenti inerenti le diverse discipline. Quella di ieri può essere considerata una prova generale in attesa di un altro stage regionale, sotto l’egida Csen, che andrà in scena nel prossimo mese di marzo 2018.
«La risposta da parte di Francavilla e dei centri limitrofi – commenta Milone – c’è stata e siamo onorati di aver ospitato grandi scuole e, a sorpresa, anche il maestro Paolo Girone, oltre al sindaco Maurizio Bruno. La mission della mia scuola è quella di trasformare in un guerriero chi ha paura e si sente indifeso, specie di questi tempi. È doveroso per noi – aggiunge – ringraziare gli sponsor, con in testa il nostro presidente Giuseppe Taurisano della Pasticceria del Corso, e gli eccellenti maestri intervenuti, a partire dal maestro Adamo Pascale dell’eccellente scuola Judo-Grassano col quale in chiusura ho fatto un incontro amichevole. Un grazie anche al Csen Bari presieduto da Massimo e Domenico Marzullo, sempre pronti a sostenerci e a incoraggiaci».
Per la cronaca, questi i risultati dei francavillesi al termine dei combattimenti: primi posti per Oronzo Alfonzetti, Pierpaolo Tagliente (imbattuto da quasi tre anni), PierPaolo Lucchese; secondi, invece, Riccardo Tagliente, Mattia Hadù e Vladimir Sternativo.