Si riceve e pubblica:
In merito all’esito della seduta di ieri del Consiglio comunale di Oria, i quattro membri del gruppo consiliare “Democratici per Oria” Antonio Fullone, Antonio Micelli, Leonzio Spina e Claudio Zanzarelli intendono rendere note alla cittadinanza oritana le motivazioni che hanno condotto alla scelta fatta in Consiglio comunale, ossia di esprimere il proprio voto contrario, dichiarandosi dunque fuori dalla maggioranza che ha sostenuto il sindaco Cosimo Ferretti.
Per i quattro consiglieri, anzitutto, si è verificato un vero e proprio “scollamento” tra la componente consiliare di maggioranza e la Giunta comunale, ritenuta ormai non più pienamente rappresentativa dell’espressione politica presente nella maggioranza stessa.
Ha inoltre condotto a tale decisione – consapevole e sofferta – la persistenza di numerose problematiche cittadine, già da tanto tempo sulla scrivania del sindaco Ferretti e – dopo oltre due anni – non ancora risolte; anzi, in alcuni casi tali criticità non sono ancora state nemmeno prese in considerazione nonostante le segnalazioni di questo gruppo consiliare.
Ulteriore motivazione della scelta di abbandonare la maggioranza è stata la mancata realizzazione di numerosi punti del programma elettorale con cui Ferretti è tornato a essere sindaco, deludendo in tal modo l’impegno politico di tanti sostenitori e tradendo la fiducia di migliaia di oritani.
La scelta compiuta oggi è dettata dalla consapevolezza di poter dare a Oria nel più breve tempo possibile una stagione politica e sociale che produca esiti migliori rispetto a oggi.
Gli ex consiglieri comunali Antonio Fullone, Antonio Micelli, Leonzio Spina e Claudio Zanzarelli (Democratici per Oria)