In pochi mesi è già diventata un punto di riferimento per il quartiere, ma anche per il resto della città. La Parafarmacia dell’Ospedale ha aperto i battenti in via Italia 4 a Francavilla Fontana soltanto lo scorso 13 aprile, ma la preparazione del personale e la qualità di prodotti e servizi offerti hanno sin da subito conquistato la clientela. Tre le parole d’ordine: professionalità, cortesia e benessere.
D’altra parte, la mission è quella di soddisfare con scrupolo e competenza le esigenze di chi si reca in parafarmacia anche solo per una richiesta o un consiglio in qualunque campo del ciclo della vita. Un esempio? L’amplissima gamma di prodotti per la donna in gravidanza e per il suo bambino in tutte le fasi della crescita. Ma di esempi, in realtà, ce ne sono tanti altri, come la vasta scelta a disposizione degli sportivi (amminoacidi ramificati in compresse, proteine, barrette e snack, antiossidanti, energetici, salini e vitaminici) e di quanti, in genere, abbiano bisogno di una maggiore cura per il proprio corpo e la propria salute.
Infatti, nella Parafarmacia dell’Ospedale sono acquistabili:
– Farmaci SOP (senza obbligo di prescrizione) e OTC (farmaci da banco);
– Farmaci veterinari con e senza obbligo di ricetta;
– Prodotti dietetici;
– Integratori alimentari per tutte le esigenze e le età (per apparato digerente, respiratorio genito-urinario; per la pelle e la bellezza; drenanti e per il controllo del peso; per abbassare il colesterolo; contro ansia, stress e insonnia; prodotti dell’alveare)
– Fitoterapici;
– Elettromedicali;
– Articoli sanitari (misuratori della pressione, pulsossimetro, apparecchi per l’aerosol, pesapersone, ecc.);
– Prodotti per l’igiene e la cura del corpo e dispositivi di bellezza;
– Prodotti per l’igiene intima e orale;
– Deodoranti;
– Cosmetici (make up, profumi e olii; per capelli; per viso e corpo; per mani e piedi; prodotti per pedicure e manicure; prodotti per uomo)
– Prodotti erboristici della marche più prestigiose;
– Prodotti, per la depilazione;
– Idee regalo per la nascita di bimbi e bimbe;
– Articoli per l’infanzia (igiene e cura bimbi; giochi educativi; “mondo mamma”, tutto il necessario dai primi mesi di gravidanza sino al parto)
– Calze, collanti, gambaletti.
Ma oltre al buon consiglio – con possibilità di sottoporsi in loco a trattamenti dermocosmetici e di ottenere consulenze gratuite in svariati ambiti – e all’enorme scelta a disposizione della clientela, la Parafarmacia dell’Ospedale strizza l’occhio anche alla convenienza: sconti e offerte sono all’ordine del giorno. Perché, dunque, scegliere la Parafarmacia dell’Ospedale? perché il cliente sarà accolto da professionisti capaci di dedicare attenzione alle sue richieste e di suggerire la soluzione a lui più adatta.
«Noi siamo fieri quando la gente ci dice che nel nostro punto vendita si sente coccolata e, anzi, in famiglia», fanno sapere i titolari.