Fortitudo Basket: «Amministrazione in ritardo nell’assegnarci una palestra. Non ci stiamo»

palestra

Si riceve e pubblica:

Da diversi giorni stiamo rispondendo al cellulare a decine e decine di famiglie che intendono iscrivere i propri figli alla Fortitudo Basket Francavilla. Inutile dire che fa molto piacere riscuotere, in poco tempo, un così ampio consenso. Questa nostra felicità non può però eliminare l’amarezza di non aver ancora ottenuto ufficialmente una casa dove far giocare e divertire tantissimi bambini della nostra città.

Fin dal 22 giugno u.s. la ns. Società ha fatto richiesta di assegnazione spazi, alla quale è seguito, in data 9 agosto u.s., un ulteriore sollecito all’Ufficio preposto. Ad oggi la risposta ricevuta dall’Ufficio, sia verbalmente che per iscritto, a firma dell’assessore Cavallo, è: l’Amministrazione Comunale, alla data odierna, non ha ancora valutato le modalità di rilascio delle autorizzazioni all’utilizzo delle strutture per il prossimo anno scolastico e pertanto valuterà la Vs. richiesta nel mese di settembre.

A questo punto nasce spontanea la prima domanda: è possibile arrivare a fine agosto senza che l’Amministrazione comunale abbia affrontato e risolto il problema delle autorizzazioni sportive ?

La seconda domanda è la seguente:

come faranno TUTTE le Società ad entrare nelle strutture dal 1° settembre se, a tutt’oggi, non esiste alcuna valutazione relativa al rilascio delle autorizzazioni? Dove dovranno andare TUTTE le Società ad allenarsi? Dovranno ritardare le proprie attività? E fino a quando ?

Il Ns. auspicio è che queste domande possano ricevere delle immediate ed eque riposte. In caso contrario saremo TUTTI in seria difficoltà.
Infine gradiremmo sapere: come è possibile che alcune società sportive abbiano potuto già indicare sul loro profilo il giorno d’inizio e la/e palestra/e dove dovranno svolgere la propria attività nel prossimo a.s. o, peggio ancora, come è possibile che le stesse società stanno già da tempo utilizzando gli impianti in questione ?

Ci auguriamo che tutto ciò non risponda a verità e che possa trattarsi solo di vecchie immagini. Se ciò non dovesse essere, saremo costretti a pensare che non è poi vero che per poter accedere negli impianti bisogna aspettare le giuste valutazioni prima e le successive autorizzazioni poi.

O, almeno, non lo è per TUTTI.

Da parte della Ns società ci sarà la massima attenzione affinché il tutto proceda con chiarezza ed equità. Ci informeremo e vigileremo che questa mancata valutazione e assenza di concessioni non riguardino solo alcuni anziché altri.

Per cercare di poter dare una casa ai nostri bambini – che non sono certo figli di un Dio minore – e per non ostacolare nessuno, abbiamo inoltrato anche in Provincia richiesta di utilizzo palestre. Anche qui, purtroppo, ancora nessuna concessione ci è stata rilasciata. In realtà una concessione provvisoria – in attesa della suddivisione definitiva degli spazi – era stata data in una palestra ma la stessa è stata, stranamente, annullata pochi attimi prima della consegna. Speriamo non si sia trattato di qualche lamentela tesa solo ad ostacolare la Ns società da parte di chi è, evidentemente, tranquillo di poter usufruire di altri impianti.

La Ns società cercherà, come sempre, di agire con il massimo rispetto per tutti e, con tanta pazienza, attenderemo le concessioni definitive fiduciosi che fino a quel momento NESSUNA società potrà usufruire di qualsiasi struttura. Cercheremo di capire se TUTTE le società hanno fatto regolare richiesta di utilizzo delle strutture e, soprattutto, se – per gli anni precedenti – hanno le concessioni regolarmente firmate e sono in regola con il pagamento del ticket sia per gli impianti comunali che per quelli provinciali.

Non è intendimento della Ns società scontrarsi con nessuno ma, se, come noi pensiamo, qualcuno intende continuare a far pressione per soffocare sul nascere questa Ns società, allora sì che saremo determinati a difendere con le unghie e con i denti i Ns legittimi diritti che sono poi quelli dei giovani atleti che con la loro adesione e con la loro gioia stanno dimostrando di credere fermamente nel Ns progetto e in tutte le persone che lavoreranno per realizzarlo. Non è ns. intenzione deluderli ne spegnere la loro gioia e il loro entusiasmo.

Non vogliamo favoritismi, chiediamo solo quella equità e parità di trattamento, che riteniamo non dovrebbero neanche essere richiesti in quanto immanenti all’esercizio dell’attività della Pubblica Amministrazione.

Come recita una famosa canzone: come può uno scoglio arginare il mare… Il Ns mare sono i bambini e le bambine che hanno creduto e credono nel progetto FORTITUDO BASKET FRANCAVILLA.

Cogliamo l’occasione per fare un ringraziamento speciale alle Aziende che stanno credendo nel Ns progetto e, che stanno investendo su di noi. Faremo il possibile e l’impossibile per ripagare anche la loro fiducia!

Domani un Ns incaricato protocollerà una diffida perché possa essere fatto un controllo per verificare, allo stato, il corretto utilizzo degli impianti.

Fortitudo Basket Francavilla

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com