Si riceve e pubblica:
Abbiamo scelto di stare insieme, anzi di restare #insieme per continuare un percorso di rinnovamento così tanto richiesto dalla gente.
Abbiamo scelto, insieme a tanti amici che hanno condiviso questi anni di impegno, di metterci nuovamente a disposizione della nostra comunità, animati dallo stesso spirito di servizio, consapevoli che ancora di più e meglio c’è da fare per la nostra città.
In continuità con lo stile di ascolto costante, concreta apertura e coinvolgimento nelle scelte compiute in questi anni, abbiamo voluto aprire le porte a tutta la società civile, partendo dal contributo di idee che i cittadini stessi ci vorranno offrire.
Il nostro non è un partito politico, ma è movimento civico, un’aggregazione di cittadini, dentro e fuori i partiti, che si mettono al servizio della propria comunità, convinti che il governo delle “città” debba interpretare non una sola “parte“, ma l’intera comunità.
#Insieme è promosso da singoli cittadini indipendenti, di diversi orientamenti culturali e politici (laici, cattolici all’interno di un centro moderato e riformatore).
L’idea di base è che “insieme è meglio”: le diverse risorse presenti nella comunità possono meglio promuovere il bene “comune” se lavorano insieme, mettendo in comune la sensibilità, i punti di vista, le esigenze, i bisogni di tutti.
Noi siamo per una politica del “proporre” anziché del “contrapporre”, non vogliamo fare politica così come comunemente intesa, ma politica tra la gente e per la gente.
Abbiamo deciso di nominare come coordinatore Giampiero Andriulo. Al movimento civico hanno prontamente aderito il Presidente dell’ASI di Brindisi Dott. Mimmo Bianco e l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Francavilla Avv. Luigi Galiano.
Ha, altresì, aderito con entusiasmo un gruppo storico di amici e dirigenti francavillesi e precisamente Carmela Convertini, Mariangela Lanzillotta, Elisabetta Vecchio, Vincenzo Cinieri, Roberto Argentina e Giuseppe Franzoso.
A questo importante ed affiatatissimo gruppo si sono aggiunti i seguenti amici per realizzare questo nuovo ed ambizioso progetto: Maria Antonietta Pentassuglia, Francesca Sternativo, Marika Giuliano, Rosemary Palazzo, Noemi Laviola, Carmela Fasanelli, Taurisano Francesco, Aprile Salvatore, Lanzillotti Gaspare, Maurizio Fiusco, Dino Patisso, Francesco Suma, Daniele Balestra, Michele Bruni.