Un ciclista o, per meglio dire, un cicloamatore è stato investito da un’auto pirata, intorno alle 10,30 di questa mattina (sabato 29 luglio 2017) lungo la strada provinciale che collega Francavilla Fontana e Ceglie Messapica, ed è stato trasportato in ospedale. L’uomo, 50 anni circa, era di ritorno da una pedalata dalla sua città natale, Francavilla Fontana, a Ceglie Messapica, quando – poco dopo contrada Bax, in direzione Francavilla – sarebbe stato sfiorato dallo specchietto laterale destro di un veicolo che procedeva nella stessa direzione. Il conducente (o la conducente) non si è fermata a soccorrerlo, ma non si esclude possa non essersi neppure accorto dell’accaduto. I carabinieri della stazione di Francavilla Fontana, che hanno effettuato i rilievi, sono sulle sue tracce. Non ci sarebbero testimoni, ma sul posto è stata rinvenuta la calotta esterna dello specchietto, che è saltata a seguito dell’impatto.
Il ciclista è stato soccorso dai sanitari del servizio 118 del vicino nosocomio “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana ed è stato poi trasferito a Brindisi, dove sarà sottoposto a Tac. Le sue condizioni non sono gravi, sembra fuori pericolo di vita, ma sarà tenuto sotto osservazione per capite se l’urto con l’asfalto abbia potuto produrre conseguenze ulteriori rispetto a una sospetta frattura all’arto inferiore sinistro, a un trauma cranico non commotivo e a escoriazioni sparse per tutto il corpo.
Gli investigatori dell’Arma, per risalire all’identità dell’investitore, potrebbero visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti all’ingresso della Città degli Imperiali.