Una francavillese di 75 anni è stata azzannata da un branco di cani mentre faceva una passeggiata ed è finita in ospedale a Brindisi. È successo ieri (martedì 23 maggio) in contrada Capitolo a Francavilla Fontana, a pochi metri di distanza dal luogo in cui, lo scorso 9 aprile, era stato sbranato l’ex maresciallo della polizia locale 76enne Vito Zaccaria. I carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, con a capo il capitano Nicola Maggio, cercano di capire se i cani siano stati gli stessi di quella volta. Intanto, con un’ordinanza “contingibile e urgente”, notificata anche alla Asl di Brindisi, il sindaco Maurizio Bruno ha disposto il trasporto coatto di due pitbull e un meticcio, proprietà di un cittadino residente nella zona e regolarmente microchippati, nel canile sanitario di Carovigno. Si sospetta, insomma, che quei tre cani siano responsabili di tutti e due gli episodi. Un parere in questo senso proveranno a esprimerlo anche un medico legale e un veterinario incaricati dalla Procura, perché orasi tratta anche di capire se le responsabilità possano essere attribuite a qualcuno in particolare. L’anziana, tuttora ricoverata e tenuta sotto osservazione al “Perrino”, ha riportato numerose ferite da morso, ma non sarebbe comunque in pericolo di vita.
La basilica di Francavilla non è tra le chiese del Giubileo, Curto critico: “Decisione ingiusta nel silenzio complice di un’amministrazione distratta”
[Foto in anteprima: Enzo Balestra] “L’esclusione della Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, dal novero delle chiese destinate al pellegrinaggio in concomitanza del Giubileo