Sabato e domenica Avis Giovani e Unicef vendono l’orchidea per i bambini in pericolo

18281008_10212637285597370_1870870533_nL’UNICEF Italia ha deciso di promuovere, nel 2017, la manifestazione dal titolo “L’Orchidea dell’UNICEF per i bambini” che si svolgerà in oltre 2.200 piazze in tutta Italia, il fine settimana del 6 e 7 maggio 2017. L’iniziativa vedrà la partecipazione di circa 10.000 volontari e consisterà nella distribuzione di una piantina di orchidea in vaso a fronte di un piccolo contributo.

Grazie all’impegno e alla partecipazione di tantissimi volontari, negli anni precedenti, è stato possibile raccogliere fondi che hanno consentito all’UNICEF di garantire interventi salvavita a svariate decine di migliaia di bambini!

L’UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia) è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza. La missione dell’UNICEF è di mobilitare in tutto il mondo risorse, consenso e impegno al fine di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente. L’UNICEF agisce attraverso programmi e progetti concordati e realizzati, in ogni paese, assieme alle istituzioni pubbliche e alle organizzazioni e associazioni locali, nel totale rispetto delle diversità culturali.

Per tutti questi motivi il gruppo giovani dell’Avis comunale “Bernardino Greco” di Francavilla Fontana ha accolto con entusiasmo l’invito dell’UNICEF a concentrare l’attenzione di tutti sui problemi di sopravvivenza dei bambini in tutto il mondo. In particolare quest’anno i fondi raccolti saranno investiti per la Campagna “Bambini in pericolo” creata per aiutare e sostenere tutti quei bambini che sono perseguitati, minacciati, malnutriti, in fuga da guerre, sfruttati, derubati dell’infanzia. Che ogni giorno, in ogni angolo del mondo, sono in pericolo. Che vivono in paesi come Eritrea, Nigeria, Sudan, Siria, Iraq, Afghanistan, paesi in conflitto, in povertà estrema, senza la protezione e le cure di cui avrebbero bisogno (www.unicef.it/bambiniinpericolo).

Vi invitiamo, dunque, ad andare a trovare i giovani dell’Avis di Francavilla in p.zza Maresciallo Dimitri (sagrato Chiesa del Carmine) nella mattina di sabato 6 maggio dalle 10:00 alle 12:30 e per tutta la giornata di domenica 7 maggio dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 20:30.

Ci auguriamo di cuore che sarete in tanti a rispondere alla nostra chiamata.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com