Sarebbe precipitato dal terrazzo di casa sua, in via San Pietro a Torre Santa Susanna, mentre giocava con il cane il bimbo di tre anni che ieri sera intorno alle 18 è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Brindisi, dove tuttora si trova ricoverato in prognosi riservata nonostante un sensibile miglioramento delle sue condizioni. A seguito della caduta da un’altezza di circa quattro metri e mezzo, ha riportato un trauma cranico e fratture a un braccio e a un femore. A ritrovarlo in strada è stata sua madre, che l’ha poi condotto immediatamente presso la postazione del 118. Di qui la corsa verso il Perrino di Brindisi, dove il suo quadro clinico era parso sin da subito grave. Il padre del bambino, intanto, per capire meglio cosa fosse accaduto, ha visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza di cui è dotata l’abitazione e ha così scoperto che suo figlio rincorreva il cane quando a un tratto ha perso l’equilibrio ed è cascato di sotto.
Lo strano caso dell’integrazione scolastica, lavoratori in ferie forzate per “esubero ore”: molte pretese, pochi soldi. Sindacati e politica insorgono
Da ieri, 18 novembre, e fino a Natale è stato ridisegnato il calendario dell’integrazione scolastica nell’Ambito territoriale sociale Brindisi 3. Quest’Ambito comprende ben sei comuni: