La Città di Oria incoraggia l’iniziativa che integra il privato sociale e il pubblico, un originale sistema di gestione che faciliti forme di mobilità garantita a soggetti più deboli della comunità anziani e/o disabili e altre categorie di soggetti svantaggiati. Attraverso questa proposta, l’ente pubblico può fornire un servizio efficace, rispondendo ad esigenze reali della collettività.
Sabato 8 Aprile 2017 presso il piazzale del municipio, alla presenza delle autoriti locali, della PMG, del luogotenente dei carabinieri Roberto Borrello, dell’associazionismo locale, della cittadinanza, l’assessore ai Servizi sociali Umberto Peluso ha fatto gli onori di casa nel corso della cerimonia per la consegna al Comune di Oria del nuovo mezzo di trasporto.
Grazie alla sensibilità delle imprese del territorio e alla loro collaborazione con PMG, il veicolo attrezzato al trasporto disabili e/o anziani sarà utilizzato per servizi quali visite mediche di controllo e attività educative (azioni volte all’integrazione, uscite sul territorio).
Dichiara l’assessore: «La vera solidarietà è alimentata dalla generosità e dalla disponibilità di tutte le aziende partner sensibili, affinché diventi una presenza costante ed organizzata, gestita in modo professionale capace di autosostenersi economicamente»
«La nuova proposta – prosegue Peluso – è in sintesi, stante la crescita delle richieste, con un progetto di solidarietà sostenibile che ci vede al fianco di soggetti pubblici e privati per migliorare le condizioni di vita dei cittadini».