È finita in ospedale per essere sottoposta ad accertamenti e non per prendere servizio un’infermiera 49enne, residente a Torre Santa Susanna, che intorno alle 13,35 di oggi (5 aprile 2017), proprio mentre si recava al “Dario Camberlingo” per lavoro, ha perso il controllo della sua Renault Clio di colore grigio che è uscita di strada, si è ribaltata e ha arrestato la propria corsa tra le campagne lungo la provinciale di collegamento tra Torre Santa Susanna e Oria in agro di Oria.
La donna è stata soccorsa dai sanitari del servizio 118 giunti da Torre Santa Susanna, che l’hanno trasportata al “Perrino” di Brindisi a scopo precauzionale nonostante le sue condizioni non sembrassero destare particolare preoccupazione. L’incidente, infatti, pare essere stato più spettacolare che grave anche perché l’auto si è fermata, fortunatamente, a pochi centimetri da un albero d’ulivo.
Se fosse andata a sbatterci contro, le conseguenze avrebbero potuto essere decisamente più serie. Sul posto, per i rilievi del caso, i carabinieri della stazione di Oria – coordinati dal luogotenente Roberto Borrello – cui ora spetta ricostruire per filo e per segno la dinamica dei fatti. Quel tratto stradale, così come quell’intera arteria, rettilinea e a scorrimento veloce, non è certo nuovo a simili avvenimenti. In quest’occasione, comunque, una parte potrebbe averla recitata l’asfalto viscido a causa della pioggia battente che da tre giorni a questa parte si riversa sul Brindisino.