Il Partito democratico: “Orgogliosi di questo bilancio, non solo lo stadio ma anche tanto altro”

consiglio comunale francavilla new 22

Si riceve e pubblica:

Il Partito democratico esprime profonda soddisfazione per l’approvazione del bilancio di previsione 2017. 
Gli investimenti previsti consetiranno di raggiungere diversi obiettivi al centro del programmma di governo dell’amministrazione guidata dal sindaco Maurizio Bruno. 
Siamo certamente soddisfatti dell’individuazione delle risorse necessarie per l’ammodernamento dello stadio comunale, al centro da diverse settimane di un vivace dibattito pubblico in ragione degli straordinari risultati raggiunti dalla Virtus Francavilla, ma pari soddisfazione vogliamo esprimerla per gli altri importanti obiettivi che verranno conseguiti grazie agli investimenti previsti con il nuovo bilancio.
Siamo orgogliosi di aver finanziato il recupero funzionale dell’ex asilo di via Nazario Sauro, da anni in stato di abbandono, che presto diventerà un centro polivante per disabili.

I nostri ragazzi, e loro famiglie, non saranno più costretti a fare decine di km per raggiungere strutture che Francavilla non ha mai avuto. 
Siamo orgogliosi di aver finanziato il recupero di un’altra struttura, il teatro Virgilio, che tornerà a disposizione delle associazioni culturali della città e di tutti i francavillesi. 
Siamo orgogliosi di aver trovato le risorse nessarie per recuperare una ulteriore struttura in stato di abbandono, l’ex Pretura, che ospiterà il nuovo comando della Guardia di Finanza e che si inserisce nel più complesso progetto che vedrà, a breve , la nascita del museo cittadino, della pinoteca di arte moderna e della nuova biblioteca comunale.
Sempre nel bilancio 2017 sono previste le risorse necessarie per compiere gli ultimi passi verso il completamento del Palazzetto dello sport e numerosi interventi sulla viabilità, proseguendo il massiccio lavoro avviato lo scorso anno.


Ed infine questo bilancio consentirà di garantire la mensa estiva a chi si trova in estrema difficoltà economica, una scelta che magari non farà notizia ma che dimostra, se mai ve ne fosse bisogno, l’idea di città che abbiamo: inclusiva e che non dimentica nessuno. 
Opere concrete, che vanno dalla cultura al sociale, passando per lo sport e la viabilità per una città che vuole lasciarsi alle spalle anni di occasioni perse, di opere incompiute, di soldi pubblici puntualmente sperperati. 
Siamo costretti, in conclusione, a stigmatizzare le strumentalizzazioni utilizzate dall’opposizione sul tema della Tari la cui tariffa è frutto di meccanismi indipendenti dalla volontà dell’amministrazione. Chi ora occupa i banchi dell’opposizione conosce bene tali meccanismi, per cui appare desolante dover assistere ad eclatanti mistificazioni della realtà che chi ha amministrato dovrebbe ben conoscere. 
Tuttavia il Partito democratico è già al lavoro per affrontare il tema del nuovo contratto per la raccolta dei rifiuti che consentirà di perseguire due obiettivi in particolare: l’aumento della percentuale di raccolta differenziata e la diminuzione delle tariffe.

Coordinamento Partito democratico Francavilla Fontana – Gruppo consiliare Partito democratico

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com