Nel servizio qui sotto, realizzato per Canale 85 dal collega Michele Iurlaro, un eloquente reportage sullo stato di degrado in cui versa, tra gli altri, il primo tratto di via Grottaglie, poco prima dell’area Pip di Francavilla Fontana, dove sorge l’ex pallone tensostatico. Da diversi giorni è tornata a fare capolino anche la temibile processionaria, potenzialmente molto dannosa e letale per gli animali e persino per l’uomo. I pini intorno al perimetro dell’ex struttura sportiva pullulano di nidi dai quali fuoriescono circa 300 larve alla volta che poi scendono lungo il tronco e si riversano per strada formando, appunto, una sorta di processione. I residenti sono preoccupati dall’abbandono della zona e chiedono un rapido intervento per sentirsi più sicuri e al riparo non soltanto dai temibili insetti, ma anche da quanti nottetempo frequentano ciò che resta del tensostatico e che, a loro dire, non sempre si dedicherebbero a pratiche legali.
Ladri di dolci ed emozioni nella casetta di legno in piazza: via con confetti ricci, torroni, caramelle e registratore di cassa (vuoto). Indagini in corso
Non semplici ladri di denaro od oggetti, ma ladri di tradizioni e in un certo qual senso anche di emozioni nella notte più magica dell’anno.