Nel corso di una perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato in casa sua due chili di droga. È stato quindi arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 30enne Matteo Altomare, nato a Brindisi. I militari della stazione di Cellino San Marco durante il controllo hanno appunto rinvenuto e sequestrato due chili di marijuana suddivisa in dosi, una dose di cocaina, due bilancini di precisione e 160 euro in contanti. Dopo le formalità, il 30enne è stato condotto in carcere a Brindisi.
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fasano hanno arrestato il 30enne di Cisternino V.B. – già sottoposto ai domiciliari per spaccio – dopo che in più occasioni non aveva rispettato gli obblighi connessi alla misura cui era sottoposto. Il provvedimento col quale è stata disposta la detenzione in carcere è stato emesso dal Tribunale di Napoli.
I carabinieri della stazione di Mesagne hanno invece eseguito un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Corte d’Appello di Lecce, a carico del 35enne mesagnese Alessandro Renis. Questi deve scontare una pena di cinque anni, nove mesi e 27 giorni di reclusione dopo essere stato condannato per associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, reato commesso a Mesagne, Brindisi e Taranto dal gennaio 2001 al gennaio 2002. Dopo le formalità, è stato condotto in carcere a Brindisi.