Si ferì dopo aver piazzato una bomba, giudizio immediato per un 27enne

img-20170106-wa0023

Giudizio immediato per il 27enne di Francavilla Fontana Alessandro Cavallo, che nella notte tra il 5 e il 6 gennaio scorsi si ferì dopo aver piazzato una bomba carta di fronte alla saracinesca della ferramenta “Il Chiodo Fisso” in via Sardegna a Villa Castelli. L’ha disposto il Gip Paola Liaci su richiesta del Pm Antonio Costantini.

Cavallo fu arrestato dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana poiché andò a farsi medicare e fu ricoverato in ospedale a Brindisi. I militari confrontarono le tracce lasciate sul posto dell’esplosione con il sangue del 27enne prelevato nel nosocomio. Secondo gli investigatori e la Procura, insomma, era stato proprio Cavallo – tuttora ai domiciliari e accusato di detenzione di materiale esplosivo e danneggiamento aggravato – l’autore dell’attentato, se da solo o in compagnia di altre persone non è dato sapere. Così come non si conosce il movente del gesto, sul quale gli uomini dell’Arma indagano ancora a 360 gradi.

L'avvocato Antonio Andrisano
L’avvocato Antonio Andrisano

I fatti si verificarono intorno alle 2,30, quando una forte deflagrazione distrusse parzialmente l’ingresso dell’esercizio commerciale di proprietà di un 56enne di Villa Castelli.

Il prossimo 3 maggio, Cavallo e il suo difensore di fiducia, l’avvocato Antonio Andrisano del Foro di Brindisi, dovranno presentarsi dinanzi al giudice in sede di giudizio immediato.

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com