Francesco Candita, dirigente cittadino del Movimento Nazionale per La Sovranità, e Alfonso Taurisano, coordinatore cittadino de I Popolari per L’Italia, intendono porre l’attenzione dell’amministrazione comunale sullo stato del manto stradale delle vie di Francavilla.
Affermano Candita e Taurisano: «Non passa giorno che i cittadini di Francavilla non segnalino in ogni modo possibile la presenza di veri e propri solchi nelle strade cittadine, causati dalla cattiva manutenzione delle stesse ad opera dell’amministrazione del Sindaco Maurizio Bruno».
Un esempio tra tanti è rappresentato da via Pepe, oramai impossibile da percorrere con l’auto per le vistose buche, così profonde da far riapparire le famose “chianche” sottostanti lo strato bituminoso, che rappresentano un vero pericolo non solo per le vetture ma anche per i pedoni in transito; anche via Michele Imperiali, nel suo primo tratto partendo da via S. Lorenzo, al pari delle altre, è divenuta pressoché impraticabile per i numerosi dissesti; per non parlare delle strade esterne, ma altrettanto importanti, come quella di raccordo tra la via per Villa Castelli e quella per Grottaglie, fondamentale snodo stradale che quotidianamente viene percorso da innumerevoli veicoli e mezzi pesanti, lasciata in stato di completo dissesto senza che nulla venga fatto nonostante le innumerevoli segnalazioni.
Tutto ciò concerne solo la situazione delle vie cittadine; se poi ci si volesse soffermare anche sullo stato dei marciapiedi e degli altri tratti pedonali, questo appare ancora più grave. Infatti molte segnalazioni sono giunte da privati cittadini sulla carente manutenzione di cordoli e marciapiedi che rendono difficile, per non dire impervio, il passaggio dei pedoni.
Si tiene ad evidenziare per l’ennesima volta questa situazione, poiché l’amministrazione cittadina ha pubblicizzato ad oltranza il rifacimento delle vie della città degli Imperiali, peraltro con fondi accantonati dalla vecchia amministrazione di centrodestra, facendone un vanto agli occhi della cittadinanza; tuttavia, appare chiaro che i soldi spesi fino ad ora, non abbiamo sortito i risultati sperati e che ancora molto vi è da fare in merito.
Dunque, il Movimento Nazionale per la Sovranità e I Popolari per l’Italia interrogano il sig. Sindaco, Maurizio Bruno, in merito alla situazione innanzi descritta, auspicando un pronto intervento dell’amministrazione, anche al fine di dare un senso alle centinaia di migliaia di euro spesi per il rifacimento del manto stradale e per offrire maggiore sicurezza ai cittadini francavillesi e non solo.
Concludono Candita e Taurisano: «Ci impegneremo a monitorare l’operato dell’amministrazione comunale facendoci allo stesso tempo portavoce delle lamentele della popolazione nei confronti dei disservizi a cui non viene portato riparo».