Offerto un assessorato a Noi Centro, domani la sostituta della Somma

Maurizio Bruno
Maurizio Bruno

Domani stesso il sindaco Maurizio Bruno nominerà colei che sostituirà Concetta Somma, dimessasi oggi. Il nome “caldo” in queste ore è quello di Marina Turaccio, psicologa e componente della Commissione Pari opportunità del Comune, oltre che persona di fiducia del sindaco Maurizio Bruno. Da Somma erediterà tutte le deleghe (Politiche sociali e abitative, trasparenza e legalità) meno, molto probabilmente, quella di vice sindaco. Quest’ultima potrebbe spettare a Luigi Galiano (Ap). Nel frattempo, sarebbe stato offerto un altro assessorato a Noi Centro. Non quello lasciato sguarnito da Somma, ma un altro ancora. Va da sé che, di conseguenza, si dovrebbe liberare un’altra casella in Giunta. Chi dovrebbe far posto all’ipotetico centrista? Al momento non si sa.

Marina Turaccio
Marina Turaccio, assessora in pectore

La sopravvivenza dell’Amministrazione passerebbe, dunque, dalla decisione dei centristi Dario Mancino e Angelo di Noi, che discuteranno di questo nuovo scenario in seno al movimento. Una riunione con all’ordine del giorno proprio l’argomento in questione sarebbe stata già fissata per le prossime ore e domani dovrebbe già giungere una risposta ufficiale.

Con il consigliere Antonio Camarda di “Noi ci siamo” pronto a fare le valigie dopo il niet all’assessora da lui e dai suoi proposta, Noi Centro terrà in vita o staccherà la spina a Maurizio Bruno & Co.?

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com