Amministrazione comunale e aziende del territorio unite per la valorizzazione culturale e turistica della Città di Francavilla Fontana. Questa la finalità dell’iniziativa proposta dalla stessa Amministrazione comunale, in collaborazione con l’emittente televisiva “Canale 85” (media partner), in vista dell’annuale BIT di Milano, in programma dal 2 al 4 aprile nel capoluogo lombardo.
“Il nostro obbiettivo – spiega il sindaco Maurizio Bruno – è cogliere tutte le opportunità offerte dalla Fiera Internazionale del Turismo per far conoscere la nostra terra e la nostra città, sotto ogni suo aspetto. La BIT di Milano sarà un’occasione imperdibile per promuovere ben oltre i confini locali e nazionali una delle più importanti manifestazioni religiose dell’intero Sud Italia, vale a dire i “Riti della Settimana Santa” di Francavilla Fontana, ma non vediamo perché non approfittare di questa incredibile vetrina per valorizzare anche le altre peculiarità che il nostro territorio offre. Abbiamo un tessuto produttivo estremamente vivace, che può e deve cogliere questa occasione di visibilità per promuovere se stesso”.
Da qui la scelta di coinvolgere le aziende del territorio, cui è offerta la possibilità di compartecipare alla manifestazione al fianco del Comune di Francavilla Fontana, con proprio materiale informativo e promozionale, attraverso lo strumento della “sponsorizzazione”.
Le aziende interessate potranno visionare e scaricare regolamento e moduli direttamente dal sito istituzionale del Comune di Francavilla Fontana. A tutte sarà intanto consegnato un invito per discutere dell’iniziativa assieme al sindaco Maurizio Bruno, all’assessore Nicola Cavallo e ai responsabili dell’emittente televisiva “Canale 85”, nel corso di un incontro che si terrà a Palazzo di Città martedì 21 febbraio alle ore 16:00.
Comunicato stampa Amministrazione comunale di Francavilla Fontana