Il Basket Villa batte anche il Martina (80-64). Migliore in campo? Il pubblico

IMG_20170210_133626_109

Una vittoria che vale oro per il Villa contro un Martina che esce comunque a testa alta per aver messo in difficoltà fino a metà dell’ultimo quarto i padroni di casa. Per i viaggianti é una sconfitta che vale Argento.

Il pubblico che non ti aspetti, quello che ormai ha il cuore biancazzurro e quello che lo sta iniziando a riscaldare in attesa di una botte più grande, quel palazzetto che finalmente potrebbe accogliere e far godere lo spettacolo di una partita di basket a tutti.

Hanno sfidato la pioggia, Sanremo, hanno posticipato la cena, ma hanno riempito la palestra e incitato i nostri fino alla fine.

MVP di giornata siete voi.

Sul parquet si è vista una partita a ritmi alti con il Martina che cerca con orgoglio, e con lo stesso coraggio mostrato da Robbie Williams nel baciare Maria de Filippi, di ricucire gli strappi creati da Menzione e compagni.

Sul 18-8 riescono addirittura a piazzare un 0-10 di parziale per il 18-18 di inizio secondo quarto.

Nonostante la pesante assenza di Calò, fermatosi all’ultimo minuto della partita a Vieste, coach Di Pasquale riesce a far ruotare un po’ tutti e trova minuti importanti da Di Punzio e un ottimo Eletto che infiamma la San Francesco con due rimbalzi offensivi consecutivi.

Nel terzo quarto il Villa alza la pressione difensiva e in un azione bellissima e corale arriva la tripla di Dority per il 46-38.

La difesa si guadagna tre contropiedi ed arriva anche il 52-38.

Il Martina non demorde, grazie a Leonzio e grazie a Larizza, riaccorciano fino al 52-45 ma allo scadere del 3 quarto arriva da 8 metri la bomba del cecchino di Chicago 55-45.

Ancora Dority, ribattezzato Dorithree, insieme ad un monumentale Knezevic, giocatore di una duttilità e concretezza impressionante, coadiuvati da Carnesi che sforna 7 assist caldi caldi, uno Iaia ritrovato e un Danilo affaticato per le lezioni di nuoto prese in questi giorni ma comunque presente, per il nuovo allungo 62-50.

Finita ? No.

Il Martina si affida a Lasorte in tutti i sensi, in cambio riceve due triple ed il 62-56.

Sarà l’ ultimo tentativo di riavvicinamento, Menzione Dority e Knezevic danno la mazzata finale ai viaggianti e con il canestro finale di Mazzarese Michele il tabellone si aggiorna sull’ 80-64.

Applausi per tutti, riagguantiamo quel 6 posto in classifica che ci riporta di nuovo a scrivere di una favola, non siamo la squadra fortissimi di Zalone, ma stiamo crescendo costantemente e con il Cuore Matto di Little Tony possiamo diventare Meraviglioso di Domenico Modugno.

Basket Francavilla – Valle d’Itria Martina 80 – 64

( 18-15, 17-17, 20-13, 25-19 )

Francavilla: Di Punzio, Carnesi 9, Knezevic 20, Menzione 13, Bagordo, Mazzarese M. 2, Iaia 6, Eletto, Mazzarese D. 4, Dority 28.

Coach Di Pasquale

Martina: Agrusta, Caroli, Larizza 9, Terruli, Leonzio 13, Nwokoye 9, Lasorte 18, Lombardo 0, Russo 2, Argento 13.

Coach Terruli

Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com