Il pubblico ministero Iolanda Daniela Chimienti della Procura di Brindisi ha disposto che sul corpo di Gaetano Fiorile dovrà essere effettuato un esame autoptico. Il 38enne di Conversano è deceduto lunedì 23 gennaio dopo una rapina, ai danni dell’addetto alla riscossione degli incassi delle slot machine, in via Settembrini a Francavilla Fontana.
L’uomo era stato trovato gravemente ferito da un colpo di fucile nei pressi di un muretto a secco lungo la provinciale che collega la Città degli Imperiali e Villa Castelli.
I due suoi presunti complici – fuggiti dopo aver abbandonato una Ford Focus, oltre a Fiorile, e aver rapinato una donna della sua Peugeot 308 station wagon, auto poi ritrovata in via San Giuseppe a Villa Castelli proprio lungo la stessa provinciale – sono tuttora ricercati dai carabinieri.
Non si sa ancora in quali circostanze sia avvenuto il ferimento nell’area toraco-addominale, poi risultato fatale, di Fiorile, che aveva con sé parte della refurtiva (il colpo aveva fruttato in tutto circa 30mila euro).
Se si sia cioè trattato di un incidente o di altro. Qualcosa potrebbe emergere dall’autopsia. Il Pm conferirà l’incarico a un medico legale nella giornata di martedì prossimo.