Gli hanno trovato in casa 10 grammi di cocaina suddivisi in dosi e la somma di 990 euro in contanti, così i carabinieri del Norm della compagnia di Brindisi hanno arrestato in flagranza di reato il 20enne del posto M.M., che dopo le formalità di rito e dietro disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato sottoposto ai domiciliari. La sostanza e i soldi sono invece stati sequestrati.
I carabinieri della stazione di Mesagne hanno arrestato in flagranza di reato il 52enne del posto N.C.C., già sottoposto ai domiciliari, per furto di energia elettrica. Grazie a un allaccio abusivo dell’impianto elettrico di casa sua alla rete pubblica di distribuzione – scoperto con l’ausilio di personale Enel – sarebbe riuscito a risparmiare in bolletta una somma tuttora in corso di quantificazione. Dopo le formalità, è stato nuovamente sottoposto ai domiciliari.
A Latiano, i carabinieri della locale stazione hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Brindisi, nei confronti del 30enne Hamid Essalami, cittadino extracomunitario, che è accusato di evasione, reato commesso proprio a Latiano in data 20 gennaio 2017. Il 30enne è quindi passato dal regime dei domiciliari alla custodia cautelare nel carcere di Brindisi.
Sempre a Latiano è stato arrestato il 19enne Manuele Rossitto, originario di Milazzo (Messina), per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e sequestro di persona. Dopo aver preso in ostaggio tre operatori, minacciati con un vetro acuminato, ha tentato di fuggire dalla comunità di recupero “Crap” di Latiano e ha chiesto di essere trasferito immediatamente in Sicilia. Quando sono giunti sul posto gli uomini dell’Arma, poi, si è anche scagliato contro di loro, ma è stato bloccato e condotto in carcere a Brindisi.