Tentato femminicidio: domiciliari per il 79enne che ha sparato alla moglie

Gli occhiali della donna dopo lo sparo. L'asticella sinistra è stata letteralmente frantumata dalla cartuccia del fucile da caccia del marito
Gli occhiali della donna dopo lo sparo. L’asticella sinistra è stata letteralmente frantumata dalla cartuccia del fucile da caccia del marito

Confermato l’arresto in flagranza del 79enne di Francavilla Fontana Rocco Bellanova che nella tarda mattinata di oggi (intorno alle 12,30) in via Cesare Teofilato, al culmine di un litigio tra le mura domestiche forse dettato dalla gelosia, ha sparato a sua moglie 78enne D.B., tuttora ricoverata i prognosi riservata – ma fuori pericolo – nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi.

L’uomo, dopo le formalità di rito e dietro disposizione del pubblico ministero di turno Iolanda Daniela Chimienti, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari con l’accusa di tentato omicidio. Ha sparato alla coniuge, che era intenta a stirare nell’ex cameretta dei figli ormai grandi, col suo fucile da caccia a canna lunga regolarmente detenuto e l’ha ferita nella regione occipitale sinistra. La 78enne dovrà essere sottoposta nelle prossime ore a un delicato intervento di chirurgia plastico-ricostruttiva.

Quando sono giunti sul posto prima gli operatori della polizia locale della Città degli Imperiali, poi i carabinieri della locale stazione, Bellanova imbracciava ancora il fucile e sua moglie giaceva nel letto matrimoniale della loro casa di famiglia.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com