Sono stati fermati in auto e controllati dai poliziotti del commissariato di Ostuni lungo la strada provinciale di collegamento tra la Città Bianca e Ceglie. Nel corso delle perquisizioni personali e veicolare, nella loro disponibilità sono stati trovati e sequestrati 20 grammi di eroina purissima contenuti in tre “birillini”, ossia degli involucri termosaldati. Sul mercato nero, quei 20 grammi, una volta “tagliati”, avrebbero prodotto più di cento dosi e un bel po’ di denaro.
Il 21enne E.D., di Francavilla Fontana, è stato arrestato in flagranza di reato, mentre è stato solo denunciato a piede libero il 49enne E.F., sempre di Francavilla Fontana, che era alla guida del mezzo. L’accusa nei loro confronti è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sotto sequestro anche un cellulare e alcune banconote di piccolo taglio.
La verifica condotta dalla polizia non è stata casuale. Da tempo gli uomini e le donne al comando del commissario capo Gianni Albano concentrano l’attenzione sulle strade e sugli spostamenti della droga.