Quattro arresti, ieri, da parte dei carabinieri dipendenti dal comando provinciale di Brindisi.
Il 51enne T.D., venditore ambulante di nazionalità senegalese residente a Novoli (Lecce), ieri sera è stato sorpreso per strada a San Vito dei Normanni dai militari del Nucleo operativo e radiomobile in forza alla locale compagnia e nuovamente arrestato. L’uomo, infatti, in possesso di regolare permesso di soggiorno, era già sottoposto ai domiciliari. Ora dovrà rispondere anche di violazione degli obblighi.
I carabinieri della stazione di Brindisi Centro hanno arrestato il 27enne Bryan Maggi, brindisino, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Corte d’appello di Bologna a seguito delle ripetute violazioni della misura dei domiciliari, cui era già sottoposto, e di una denuncia per porto di oggetti atti a offendere. Il 27enne è stato quindi condotto nel carcere di Brindisi.
A San Pietro Vernotico, gli uomini dell’Arma della locale stazione hanno arrestato il 61enne Mario Massari, nei cui confronti aveva emesso un ordine di carcerazione la Procura generale della Repubblica presso la Corte d’appello d Lecce. Deve scontare una pena residua pari a cinque mesi di reclusione per tentata estorsione e rapina in concorso (reati commessi nel 2003) ed è dunque stato accompagnato in carcere a Brindisi.
I carabinieri della stazione di Pezze di Greco (Fasano) hanno invece eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti del cittadino albanese Skender Zeqiri, condannato in via definitiva a un anno e sei mesi di reclusione per porto abusivo d’armi, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e attività di gestione di rifiuti non autorizzata, reati commessi nel 2012. Dopo le formalità, è stato accompagnato in carcere a Brindisi.