Ieri sera c’era anche il sindaco Maurizio Bruno, da poco tornato da un viaggio all’estero, all’inaugurazione del Club di Area popolare in via Enrico Fermi a Francavilla Fontana.
Un luogo fisico dove riunirsi e incontrare i cittadini fortemente voluto dal consigliere comunale di Francavilla Fontana e provinciale di Brindisi Giuseppe Cavallo. Oltre a lui, erano presenti anche il sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche sociali Massimo Cassano, il consigliere regionale Luigi Morgante, il segretario provinciale Ciro Argese e il segretario cittadino di Francavilla Fontana Mimmo Bianco.
Sono intervenuti o, meglio, hanno assistito alla sobria cerimonia anche i maggiori rappresentanti del partito nel Brindisino. Area popolare dall’inizio dello scorso anno nella Città degli Imperiali sostiene il primo cittadino Bruno ed esprime anche un assessore in Giunta: Luigi Galiano, che però ieri era assente perché ancora fuori con la famiglia.
La nascita del Club intende essere un chiaro segnale – è stato detto – ai cittadini ma anche alla politica circa i programmi di Ap nel medio-lungo termine: confermare la propria presenza sul territorio e, anzi, radicarsi ancor di più per migliorare il risultato elettorale conseguito, sotto le insegne di Nuovo centrodestra, alle amministrative del 2014.
Ora, però, occhi puntati sulla tornata elettorale – più simbolica che altro – per il rinnovo del Consiglio provinciale, in programma domenica prossima a Brindisi. In quell’occasione, i consiglieri comunali dell’intera provincia dovranno esprimere una preferenza per i loro colleghi candidati, mentre il presidente (lo stesso Bruno) resterà in carica per altri due anni. Tra gli aspiranti consiglieri figura anche Cavallo, che era già stato eletto nel 2014.