Rispondono ai nomi di Annalisa Recchia, Paolo De Stradis e Gianvito Agnini, i primi due di Oria, il secondo di San Marzano di San Giuseppe, tutti e tre atleti dell’Asd Oria Messapica, i trionfatori del Campionato nazionale ciclistico – cronometro a 3 per società tenutosi nel Leccese lo scorso 1 giugno e organizzata da Uisp (Lega ciclismo nazionale, Puglia e Lecce) con il patrocinio di Regione, Provincia di Lecce e Comuni di Copertino e Nardò.
Il terzetto in forza alla compagine federiciana si è aggiudicato la sfida per soli 23 secondi rispetto ai diretti inseguitori, dopo essere partito dal castello di Copertino per approdare al Parco regionale di Porto Selvaggio.
Un percorso ostico affrontato a tutta velocità – in perfetto stile “crono” – che ha visto fronteggiarsi 42 team, suddivisi in 4 categorie, e 126 atleti.
Grande e comprensibile soddisfazione per l’Asd Oria Messapica, una società relativamente giovane che grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi iscritti si mostra già in grado di cogliere i frutti dei duri allenamenti cui gli atleti si sottopongono durante l’intero arco dell’anno.